2022-23 – Under 15 Giovanissimi Reg. Invictasauro-Grosseto 1-2

U15 Giovanissimi Reg. 2022-23 Gara 12 marzo 2023

 INVICTASAURO – GROSSETO  1-2

INVICTASAURO: Musarella, Tamburelli (46′ Cavero), Bigiarini, Mariottini, Porta, Galatolo, Melone (36′ Fanciulli), Di Domenico (46′ Venturacci), Fazzi, Galdi, Galli (55′ Picchianti). A disp.: Garzia, Luca Valerio, Perciavalle. All.: Matteo PRatesi.
GROSSETO: L. Niccolini, R. Niccolini, Fiore, Napolitano, Roggiapane (47′ Betti), Mussio, Margiacchi, Wongher (53′ Del Chiaro), Di Fraia (53′ Loreti), Berardone (65′ Pascolini), Frediani (60′ Chelini). A disp.: Malentacchi, Agresti, Betti, Limosani. All.: Michele De Masi.
ARBITRO: Riccardo Scavuzzo di Grosseto.
RETI: 21′ Berardone, 48′ Margiacchi, 62′ Galdi (R).
NOTE: Berardone fallisce un calcio di rigore.

L’arb. Scavuzzo.
Il Grosseto si aggiudica il derby dei giovanissimi sul campo dell’Invictasauro, successo che vale anche come sorpasso in classifica. Primo tempo dominato dagli ospiti, che chiudono in vantaggio oltre a fallire un calcio di rigore, raddoppiano a inizio ripresa per poi subire il ritorno dei padroni di casa che accorciano dal dischetto e inseguono senza successo il pareggio fino al triplice fischio.
Pericoloso subito il Grosseto con mischia in area e salvataggio della difesa locale. Molto confusa la manovra dell’Invictasauro che solo al 20’ va alla conclusione con Fazzi, finita sul fondo. Al 21’ punizione per gli ospiti dalla destra, la palla ribattuta arriva sui piedi di Berardone che si inventa il tiro della domenica infilando di potenza sotto la traversa. Il Grosseto poi controlla agevolmente il vantaggio fino al riposo. A inizio ripresa Porta atterra in area Di Fraia e l’arbitro assegna il calcio di rigore che Berardone spreca centrando la traversa. Ancora gli ospiti in avanti al 46’ con R. Niccolini che dalla destra taglia l’area ma Frediani non arriva alla correzione in rete. Due minuti dopo arriva il raddoppio ad opera di Margiacchi che dalla lunetta batte Musarella con un secco sinistro. 50’: Frediani si libera in area e calcia in porta, Musarella para. Al 54’ ci prova Di Fraia con Musarella che para in due tempi. Sull’altro fronte Betti impegna severamente L. Niccolini, poi al 62’ per un mani in area, Galdi accorcia dal dischetto ridando speranza ai padroni di casa che cominciano a pressare. Il Grosseto si chiude a difesa del vantaggio e nell’assalto finale i locali si mangiano due favorevoli occasioni per agguantare il pareggio, prima Fazzi manda a lato da dentro l’area, poi Galdi alza troppo la mira con un colpo di testa molto ravvicinato.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati